F1 | Leclerc sorride dopo le libere ma avverte: a Monaco serve pazienza in casa Ferrari

  • Postato il 23 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha commentato le prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco, chiuse entrambe al vertice con la sua Ferrari.

Non poteva sperare in un inizio di weekend migliore. Charles Leclerc ha infatti portato la sua Ferrari al primo posto di entrambe le sessioni di prove libere che hanno caratterizzato il venerdì del GP di Monaco. Un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia e che ora sposta l’attenzione proprio sul duo vestito di rosso.

charles leclerc gp monaco montecarlo 2025 f1  formula 1 ferrari prove libere
Charles Leclerc ha commentato le prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco, chiuse entrambe al vertice con la sua Ferrari – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Nel pomeriggio del Principato, infatti, anche Lewis Hamilton è sembrato essere a suo agio con la SF-25 in versione “estrema”. Il britannico ha chiuso al terzo posto, a poco più di un decimo dal suo compagno di squadra. Per la Rossa di Maranello sarà ora fondamentale confermarsi anche nella giornata di sabato visto che quello di Monaco è un fine settimana che si decide spesso durante la qualifica.

Leclerc sorride ma frena l’entusiasmo

Al termine della prima giornata di attività in pista, Charles Leclerc ha commentato la sua prestazione nelle prove libere. “Monaco è sempre una pista speciale, non solo per me ma per chiunque guidi su questo circuito. La giornata di venerdì serve per prendere i propri riferimenti e quindi è troppo presto per poter essere fiduciosi in vista del weekend“.

Ovviamente per noi è stata una giornata molto positiva. La velocità sul giro secco è stata buona e mi sono sentito a mio agio con la vettura, indipendentemente dalla mescola utilizzata. Come sempre sarà fondamentale la qualifica. Dobbiamo partire davanti se vogliamo portare a casa un buon risultato“, ha dichiarato il monegasco ai canali ufficiali del Cavallino.

Per il morale della Ferrari sarebbe fondamentale uscire da Monaco con un buon risultato. La Rossa è alla ricerca di tranquillità e per averla serve iniziare a mettere insieme weekend positivi. Solo in questo modo i tecnici di Maranello avranno la serenità necessaria per risolvere quelli che sono i problemi emersi in questa prima parte di stagione.


Leggi anche: F1 | Ferrari – Serra presente ad Imola e Monaco: segno di emergenza o semplice routine? D’ambrosio fa chiarezza

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Matteo Venezia per F1inGenerale

L'articolo F1 | Leclerc sorride dopo le libere ma avverte: a Monaco serve pazienza in casa Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti