F1 | Norris non ha dubbi: McLaren ha un chiaro vantaggio rispetto alla Red Bull

  • Postato il 8 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lando Norris ha parlato di quello che è il vantaggio principale della McLaren rispetto alla Red Bull.

Stando a quelle che erano le previsioni della vigilia, doveva essere l’anno della Ferrari. La Rossa di Maranello si è presentata ai nastri di partenza sulla scia di quanto fatto di buono lo scorso anno e con un Lewis Hamilton in più su cui contare. Quello che sta mancando, almeno in queste prime sei gare, è la vettura. La SF-25 sta infatti dimostrando diversi limiti tanto che i tecnici del Cavallino stanno valutando la possibilità di introdurre una nuova sospensione posteriore. Nel frattempo però sono McLaren e Red Bull a lottare costantemente per le vittorie di tappa, con il team guidato da Andrea Stella che per ora sembra avere un discreto vantaggio rispetto ai rivali.

F1 |
Lando Norris ha parlato di quello che è il vantaggio principale della McLaren rispetto alla Red Bull – PH: Red Bull Content Pool

La scuderia di Woking, uscita vincitrice nella sfida mondiale dello scorso anno con la Ferrari, è arrivata ai test in Bahrain con una vettura sin da subito veloce e costante. Due aspetti che sono stati confermati anche dalle prime uscite stagioni in cui Norris e Piastri, fatta eccezione per il capolavoro di Verstappen a Suzuka, hanno raccolto il bottino pieno in termini di successi. Si spiegano così i più di cento punti di vantaggio della McLaren sulla Mercedes e i centocinquanta rispetto a una Ferrari ferma a quota novantaquattro.

Lando rivela il vantaggio della sua squadra

Secondo Lando Norris, però, a fare la differenza rispetto agli inseguitori, soprattutto Red Bull, è un aspetto in particolare. “Fare confronti tra due monoposto è sempre difficile. Quello che posso dire è che il nostro vantaggio è quello di avere due piloti veloci, a differenza loro. Oppure abbiamo una vettura che permette ai piloti di guidare in maniera più veloce. Ma sì, dire quale sia la reale differenza è impossibile“, ha dichiarato il pilota britannico.

Ormai è noto a tutti che il team di Milton Keynes abbia un problema piloti da risolvere. Non tanto in termini di velocità, visto che Tsunoda e Lawson hanno dimostrato più volte di averne, quanto più in termini di compatibilità con Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, infatti, riesce ad estrarre il massimo anche da vetture non perfette, rendendo più complicato il lavoro dei suoi compagni di squadra, spesso distanti dai tempi dell’olandese.


Leggi anche: F1 | Matteo Bobbi lapidario sulla SF-25: coperta ancora corta, correttivi in arrivo e il “reset” di Barcellona

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Norris non ha dubbi: McLaren ha un chiaro vantaggio rispetto alla Red Bull proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti