F1 | Piastri si scava la fossa da solo accende la polemica dopo il secondo posto al GP di Silverstone

  • Postato il 6 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Oscar Piastri esce sconfitto dal GP di Silverstone a causa di un suo errore, che gli è costato una pesante penalità.

La McLaren ha completato in doppietta il GP di Silverstone, ma non può festeggiare Oscar Piastri, che è partito davanti al compagno di squadra, e ha chiuso alle spalle. Dopo la richiesta di swap arrivata via radio, l’australiano ha commentato la gara, in particolare l’episodio che gli è costato la vittoria.

FIA Formula 1 F1 2025 GP Silverstone McLaren Oscar Piastri

Oscar Piastri si deve accontentare della seconda posizione a Silverstone
Fonte: @McLaren via X

Non è stata una gara semplice per Oscar Piastri. Il numero 81 sembrava essere il favorito per la vittoria. Dopo aver conquistato la prima posizione su Verstappen, era riuscito ad accumulare un ottimo vantaggio. Una neutralizzazione, però, ha cancellato tutto il gap che aveva costruito.

Nelle fasi finali della Safety Car, poi, si è verificato nuovamente lo scenario accaduto in Canada: Max Verstappen ha superato la vettura davanti a sé. Le analisi della direzione gara, però, hanno dato ragione al pilota olandese con l’assegnazione di una penalità di 10 secondi alla McLaren numero 81. La giustificazione della penalità è l’eccessivo rallentamento di Oscar Piastri.

Il commento di Piastri dopo il GP

Dopo la gara, l’intervista di Piastri si è concentrata esclusivamente sull’episodio che gli è costato la gara. Il pilota McLaren inizialmente non si è espresso in maniera approfondita: “Non voglio dire molto, mi sono messo io da solo nei guai.

Il pilota numero 81 si è congratulato con Nico Hulkenberg per aver ottenuto il primo podio in carriera. Dopo di che l’intervista è tornata su ciò che è successo con Verstappen. A quanto pare non si può più frenare sotto safety car. L’avevo fatto anche nei giri precedenti. Però va bene non voglio dire troppo altrimenti magari mi metto in altri guai. Grazie al il pubblico, per essere rimasti malgrado il maltempo. Mi piace comunque Silverstone anche se oggi non tanto”.

Leggi anche: F1 | Silverstone da incubo per Leclerc: problemi su problemi, e arriva lo sfogo via radio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @McLaren via X

L'articolo F1 | Piastri si scava la fossa da solo accende la polemica dopo il secondo posto al GP di Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti