F1 | Presentazione Ferrari, Vasseur sicuro: “Il team è più unito che mai”, le prime impressioni sulla SF-26

  • Postato il 23 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Frédéric Vasseur carica la squadra in vista dell’esordio della Ferrari SF-26: “In F1 è cambiato tutto, noi più uniti che mai”

La Ferrari svela la nuova SF-26, Frédéric Vasseur tiene compatta la squadra in vista dell’esordio in F1: “Siamo più uniti che mai“. A Fiorano i primi giri di pista della monoposto di Maranello che inaugura il nuovo ciclo tecnico. Una livrea pulita, più chiara, con tanto bianco e qualche tocco di nero: la vettura è aggressiva e, nella speranza dei tifosi, già pronta a rivaleggiare con i top team della griglia.

F1 | Presentazione Ferrari, Vasseur sicuro:
Le prime immagini ufficiali della Ferrari SF-26 – PH: Scuderia Ferrari

Nella fredda e nebbiosa mattinata di Fiorano, ecco un lampo rosso: la nuova Ferrari SF-26 è finalmente realtà. La monoposto del Cavallino Rampante compie i primi giri di pista, prima tra le mani di Lewis Hamilton e poi di Charles Leclerc. Un primo shakedown fondamentale per una preliminare valutazione del lavoro svolto in inverno. Ovviamente, prima di qualunque giudizio, bisognerà aspettare Barcellona e poi il Bahrein.

Vasseur: “Oggi inizia un nuovo ciclo”

In concomitanza con l’esordio in pista della SF-26, arrivano anche le prime dichiarazioni ufficiali di Frédéric Vasseur: “La SF-26 segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Formula 1 e per Ferrari che propone, nello stesso anno, nuove regole per il telaio, per la power unit, nuovi carburanti e gomme con caratteristiche differenti“.

Questa vettura è il risultato di un grande lavoro di squadra e segna l’inizio di un percorso completamente nuovo, costruito su regole diverse che vede tutti i concorrenti dover fare i conti con non poche incognite. Il team è allineato e più unito che mai in vista della stagione che ci attende. Dalla settimana prossima a Barcellona cominceremo il lavoro di comprensione e validazione della vettura“.

In questa prima fase la priorità sarà imparare quanto più possibile e iniziare a costruire basi solide sulle quali pianificare il lavoro in vista dell’inizio della stagione“, conclude il team principal di Maranello.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Presentazione Ferrari, Vasseur sicuro: “Il team è più unito che mai”, le prime impressioni sulla SF-26 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti