F1 | Vasseur non ha dubbi: c’è un aspetto in particolare che rende complicato il 2026
- Postato il 2 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Alla vigilia della stagione 2026, Fred Vasseur ha spiegato quale sarà la principale sfida per la Ferrari.
Mancano ormai poche settimane al tanto atteso debutto del nuovo regolamento. Il 2026 è alle porte e per questo tutti i team, tra cui la tanto criticata Ferrari di Fred Vasseur, sono alla ricerca delle migliori soluzioni da portare in pista. Farlo non sarà affatto facile visto che le monoposto che vedremo nei test non hanno praticamente nulla in comune con quelle attuali.

Da un motore innovativo a un’aerodinamica rivista in tutto e per tutto, le possibilità di avere un importante cambio di gerarchie in griglia sono alte. Lo sanno bene i top team che sperano di poter contare su fabbriche e gallerie del vento innovative per continuare a mantenere il loro status da prime della classe.
Vasseur spiega le principali difficoltà
Ma per riuscirci bisognerà fare attenzione ad ogni minimo dettaglio. Lo ha confermato Fred Vasseur di recente, parlando appunto di quelle che saranno le sfide principali da affrontare con il nuovo regolamento. “Quando cambiano così tanto le regole è impossibile fare previsioni. Non abbiamo una base su cui partire e che dobbiamo solo migliorare. In questo caso ci troviamo a dover partire da zero su ogni aspetto. Gomme, carburante, motore, telaio, tutto sarà completamente nuovo. E questo rende tutto una sfida. Ma fa parte del DNA di questo sport e non possiamo lamentarci più di tanto. Solo in pista capiremo il nostro livello“, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari.
Leggi anche: F1 | Ferrari torna in pista per aiutare un altro team: arriva l’annuncio di Vasseur
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Vasseur non ha dubbi: c’è un aspetto in particolare che rende complicato il 2026 proviene da F1ingenerale.