F1 | Verstappen unico assente al cinema? Ecco cosa pensa Max sul film della F1
- Postato il 22 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Max Verstappen è stato l’unico assente ieri sera alla premiere del film “F1” di Apple. Scelta dettata dalla poca voglia di vederlo o dall’amore per la famiglia? Ecco la sua risposta.
Nella prima proiezione del film F1 di Apple a Monaco dedicata ai piloti, Max Verstappen era l’unico assente. I fan hanno cominciato a chiedersi se questa defezione era stata frutto di una solita “ribellione” dell’olandese contro la FIA o altro. Il numero uno ha usato la serata per giocare tutta la serata su IRacing.
La scusa della famiglia
Max Verstappen ha chiarito le ragioni che lo hanno portato a non partecipare alla première del film di Formula 1 prodotto da Apple, tenutasi nel mercoledì prima del GP di Monaco. L’olandese, fresco di paternità, ha scelto di dedicare quel tempo alla propria famiglia, spiegando che si è trattato semplicemente di tempo privato: “Ho avvisato la FOM che non avrei partecipato, quindi erano perfettamente al corrente,” ha dichiarato il tre volte campione del mondo ai media, tra cui i nostri inviati di F1inGenerale.
Verstappen ha sottolineato come la vita da pilota di Formula 1 lo tenga spesso lontano da casa e che, con la famiglia che si sta allargando, preferisce sfruttare ogni momento libero per stare accanto ai suoi cari: “Volevo trascorrere più tempo in privato, perché alla fine si tratta di tempo personale. Non era un evento obbligatorio, era solo tempo mio. E preferisco passarlo a casa, specialmente perché in F1 si è via così tanto. Penso sia abbastanza normale voler restare a casa in occasioni come quella. Ora che la famiglia cresce, è una priorità.” Anche se, a dover di cronaca, Max ha passato la serata su IRacing in live su Twitch con lo pseudonimo di Franz Hermann 69.

Nonostante l’assenza, il pilota Red Bull non ha escluso l’interesse verso il film, che dovrebbe uscire nel mese di giugno sulla piattaforma Apple TV+: “Penso che uscirà a giugno, quindi lo scaricherò su Apple. Certo, capisco che c’era l’opportunità di vederlo subito, ma va bene guardarlo tra tre o quattro settimane. Ho letto cose positive sul film, quindi sono sicuro che sarà emozionante.”
Leggi anche: F1 | Ferrari senza speranze a Monaco? Leclerc svela il punto debole della Rossa
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Verstappen unico assente al cinema? Ecco cosa pensa Max sul film della F1 proviene da F1ingenerale.