FBC Albenga 1905, sarà ufficiale: il Vadino unirà le forze per creare il nuovo club bianconero

  • Postato il 22 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
albenga

Albenga. Se nei giorni scorsi si trattava solamente di una voce, oggi arriva l’estrema certezza: il Vadino e il nuovo FBC Albenga 1905 uniranno le forze per creare la nuova squadra bianconera. L’ufficialità (per ora solamente dell’unione) è arrivata pochi minuti fa sui canali social dei Fedelissimi, Orgoglio Ingauno e del Vadino.

Per rendere il tutto ancora più solenne bisognerà attendere il primo luglio, data utile per il termine della stagione sportiva passata e l’inizio della nuova, per sbrogliare tutta la burocrazia e rendere le due squadre unite sotto lo stesso tetto. Con questo post però, l’attesa diventerà un vero e proprio conto alla rovescia per i tifosi delle due compagini, che potranno rivedere in campo, anche il prossimo anno, la squadra con il nome della propria città. La squadra partirà così dalla Prima Categoria.

Ecco il comunicato:

Albenga, 22 maggio 2025.

L’Albenga è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga e gloriosa storia.

Grazie all’importante accordo raggiunto con il Vadino, la nostra città continuerà ad avere una squadra che rappresenti con orgoglio il nome e i colori dell’Albenga.

Un ringraziamento speciale va alla Società Vadino, che ha dimostrato grande sensibilità e attaccamento al territorio, permettendo all’Albenga di ripartire dal campionato di prima categoria.

Un ulteriore ringraziamento va ai Fedelissimi e all’Associazione Culturale Orgoglio Ingauno per aver permesso il raggiungimento di questo storico accordo tramite la loro determinazione e grande passione per i colori bianconeri.

In virtù dell’ottimo lavoro svolto dal Vadino negli ultimi anni, sia dal punto di vista societario che sportivo, la nuova realtà manterrà l’attuale assetto societario, composto interamente da persone e imprenditori di Albenga, figure serie, capaci e soprattutto oneste.

A queste figure si affiancheranno persone espressione dei Fedelissimi e dell’Associazione Culturale Orgoglio Ingauno, a testimonianza di unire le forze per un progetto importante.

Siamo ingauni. Siamo un popolo fiero. Saremo ancora l’Albenga.

L’Albenga agli ingauni!

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti