“Il mio corpo non mi piaceva, ero insicura. Dopo un’addominoplastica e una liposuzione sulla schiena mi guardo sempre allo specchio”: la storia di Maleny
- Postato il 6 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Non si sentiva a suo agio nel proprio corpo Maleny. Quel corpo con cui aveva messo al mondo due figli, ma che è stato anche fonte di tanta insicurezza. Poi la decisione finale.
“Ho provato a perdere peso andando in palestra e con costanza. Ho perso più di 9 chili, ma non ero più contenta di me stessa” racconta a People. “La pelle si allunga e il corpo subisce molte sollecitazioni. Ho provato la via ‘salutare’ e non ha funzionato. Così ho valutato altre opzioni”.
Su tutte l’addominoplastica. Poi ha chiesto a un’amica che, in precedenza, era stata a Tijuana, in Messico, per un intervento di chirurgia plastica, Maleny ha deciso di andare nello stesso centro.
“Mi sono sottoposta a un’addominoplastica estesa. – ha raccontato – Ho fatto una Lipo 360, ovvero una liposuzione su tutta la schiena. Ho anche fatto una liposuzione alle braccia e all’interno cosce, un trasferimento di grasso sui glutei e la riparazione muscolare che accompagna l’addominoplastica”.
Il costo? 7800 dollari in totale più altri 1100 dollari per la degenza di una settimana presso la struttura di recupero medico.
Sono passati più di 3 mesi dall’operazione e Maleny è ancora un po’ gonfia ma contenta dei risultati. Ad aumentare la soddisfazione è il supporto che ha ricevuto in famiglia ma anche sui social, dove ha deciso di raccontare il proprio percorso.
Tutto questo l’ha aiutata a capire che sottoporsi all’intervento era il passo che doveva fare in questo momento della sua vita. “Mi ha letteralmente cambiato la vita. Ora non riesco a smettere di guardarmi allo specchio. È come una persona completamente nuova, un corpo completamente nuovo”.
L'articolo “Il mio corpo non mi piaceva, ero insicura. Dopo un’addominoplastica e una liposuzione sulla schiena mi guardo sempre allo specchio”: la storia di Maleny proviene da Il Fatto Quotidiano.