“Il mio futuro suocero ha invitato 23 persone al mio matrimonio e la location ne può ospitare solo 93. Sono furibonda ma mio marito non prende posizione”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 22 aprile 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 6 Visualizzazioni
.png)
C’è una sezione su Reddit dedicata ai matrimoni, o meglio, ai lunghi sfoghi su cosa va storto ai matrimoni. Gettonatissima e ripresa dai siti di mezzo mondo, stavolta tocca a People e alla storia di una sposa infuriata col futuro suocero. Il motivo? Ha inviato 23 persone alle nozze senza dire niente né a lei né al figlio e la location può ospitare solo 93 invitati. “Volevamo un matrimonio piuttosto intimo, solo con le persone a noi più vicine, quelle davvero presenti nelle nostre vite. Il mio futuro suocero è un narcisista e non parla nemmeno con la sua famiglia più stretta”. Allora come è possibile che abbia invitato tutta quella gente? Il racconto prosegue: “Tutto è iniziato quando mio suocero si è accorto di non aver ricevuto inviti da spedire. Ha fatto una scenata, accusandoci di non tenerlo in considerazione perché non gli avevamo permesso di invitare i suoi amici. Abbiamo accettato che ne invitasse qualcuno, pensando a sei amici al massimo”.
Ora, la coppia aveva aperto un sito Save The Date, nel quale bastava confermare cliccando sul link per essere accettati: “Mi prendo la colpa: ho lasciato il sito aperto, permettendo a chiunque avesse il link di confermare la presenza. Ho iniziato a ricevere conferme da persone di cui non avevo mai sentito parlare e ho capito che erano invitati di mio suocero. Manco a dirlo ho litigato con il mio fidanzato che mi ha accusata di creare scompiglio tra lui e suo padre. Gli ho ricordato che è il nostro matrimonio, e io non ho mai conosciuto nessuna di queste 23 persone”. Il suocero ha accettato di ridurre lasciandone 13 ma una coppia tra loro ha specificato di dover portare una bambina, e avevamo deciso di fare senza figli.
Alla fine c’è stato un confronto: “Mio suocero rigira sempre tutto per far sembrare che sia colpa nostra. Stiamo aspettando che dica qualcosa tipo ‘non posso credere che non vogliate la figlia del mio migliore amico al matrimonio’. Probabilmente minaccerà anche di non venire. Ancora non siamo a quel punto, ma… Sono davvero arrabbiata. Ma non voglio sfogarmi troppo col mio fidanzato: so che si trova in una situazione orribile, cercando di accontentare tutti“. Come hanno commentato gli utenti di Reddit? “Parla con tuo marito. Anzi. io non lo sposerei finché non dimostra di saper prendere posizione”, “Hai un problema col tuo futuro marito. Non è ‘in mezzo’, sta rovinando anche lui il tuo matrimonio”, “Dovrebbe dire ai suoi genitori che nessuno dei loro invitati è più il benvenuto. E che anche il suocero rischia di non esserlo”, “Se il tuo futuro marito si rifiuta di farlo, allora ti aspetta una vita in cui non ti proteggerà mai e lascerà che il padre lo manipoli”.
L'articolo “Il mio futuro suocero ha invitato 23 persone al mio matrimonio e la location ne può ospitare solo 93. Sono furibonda ma mio marito non prende posizione”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.