In arrivo il parco divertimenti dei Pokémon a Tokyo. Il filmato
- Postato il 26 luglio 2025
- Dal Mondo
- Di Artribune
- 1 Visualizzazioni

Durante l’ultima trasmissione Pokémon Presents, The Pokémon Company ha finalmente mostrato qualcosa della prima attrazione permanente di un parco di divertimento dedicata al mondo del marchio Pokémon: si tratta di PokéPark Kanto.
Il PokéPark Kanto a Yomiuriland
Annunciato già nel 2023, il PokéPark Kanto si troverà nel parco di divertimenti Yomiuriland sulle colline di Inagi, nell’area metropolitana della capitale giapponese Tokyo.
Yomiuriland è un parco per famiglie che oltre a montagne russe e simili attrazioni ha anche uno degli stadi principali usati dalla squadra di baseball Yomiuri Giants (e il baseball è lo sport nazionale giapponese), un migliaio di alberi di ciliegio per la tipica fioritura primaverile, un acquapark estivo e uno stabilimento termale.
È di proprietà de The Yomiuri Shimbun Holdings, uno dei più grandi conglomerati giapponesi specializzati nei media, che possiede tra l’altro il quotidiano di destra Yomiuri Shimbun. The Pokémon Company ha già collaborato con Yomiuriland in passato, aprendo nel 2021 l’attrazione Pokémon Wonder, terminata però nel 2024.
PokéPark Kanto apre nel 2026
PokéPark Kanto aprirà nel 2026 e sarà divisa in due aree. Ci sarà una “cittadina”, Borgo Carice, con vari negozi, attrazioni e una parata. E poi ci saranno 500 metri di Foresta Pokémon, uno degli spazi verdi di Yomiuriland, che conterrà sculture di vari Pokémon che esplorano, lottano e giocano.
Anche se dal nome del parco sembrerebbe che il PokéPark sia incentrato sui Pokémon della regione di Kanto, quella dei primi videogiochi della serie, è già possibile vedere che saranno inclusi anche mostriciattoli di generazioni successive.
La nuova serie Pokémon
Durante il Pokémon Presents, The Pokémon Company ha annunciato anche la seconda stagione della serie La concierge Pokémon, la nuova serie Racconti Pokémon – Le disavventure di Sirfetch’d e Pichu realizzata dallo studio di animazione Aardman (quello di Wallace & Gromit) e l’app puzzle Pokémon Friends, che trovate gratuitamente su Nintendo Switch e smartphone.
Matteo Lupetti
L’articolo "In arrivo il parco divertimenti dei Pokémon a Tokyo. Il filmato" è apparso per la prima volta su Artribune®.