“Informazioni sul bilancio alla stampa prima che a noi. Si raschia il fondo del barile”: l’ira dell’eurodeputato contro von der Leyen
- Postato il 16 luglio 2025
- Zonaeuro
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“In questo momento la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen sta dando una conferenza stampa e fornendo più informazioni di quelle che abbiamo noi. C’era stato detto che avremmo ottenuto le informazioni prima della stampa. Questo non aiuta a costruire uno spirito positivo”. Così il presidente della Commissione Bilanci, il belga Johan Van Overtveldt ha protestato nell’Aula dell’Europarlamento, contro le modalità scelte dalla Commissione e dalla sua presidente per illustrare la sua proposta di bilancio pluriennale.
“È davvero un incidente increscioso – ha insistito – A questo si aggiunge che sembra che la presidente abbia più informazioni di quelle presentate oggi. Voi davvero state raschiando il fondo”, ha proseguito ricevendo gli applausi dell’Aula.
L'articolo “Informazioni sul bilancio alla stampa prima che a noi. Si raschia il fondo del barile”: l’ira dell’eurodeputato contro von der Leyen proviene da Il Fatto Quotidiano.