“La mia coinquilina ha rubato le ceneri di mia nonna e si è portata via l’urna. Si rifiuta di restituirmela, dice che devo imparare a ‘lasciare andare'”: lo sfogo virale su Reddit
- Postato il 25 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Per la mia coinquilina io sono Pinterest Girlie”. Inizia così il post su Reddit di un’utente sulla sua strana e particolare convivenza con le sue coinquiline. La ragazza ha descritto in particolare il suo rapporto con una delle due, che non è nuova a condividere aneddoti con le altre. In questo caso, la donna di 24 anni, chiamata “S” nel post, ha voluto impartire alle due una lezione prendendo come esempio un oggetto significativo. L’utente ha voluto ascoltarla, andando oltre le controversie che avevano avuto, dato che era stata definita proprio da lei come una persona troppo sentimentale e come una “una Pinterest girlie” per via delle sue abitudini nel tenere oggetti decorativi e ricordi personali.
Tra questi, la donna conserva da tempo una “piccola urna sigillata” contenente le ceneri della nonna, morta nel 2021, collocata su una mensola nella sua stanza. Come ha precisato nel post: “Non è appariscente né in bella vista. Mi dà solo conforto”. La situazione è degenerata quando l’utente ha scoperto che l’urna era scomparsa e, dopo aver “rivoltato” la stanza nel tentativo di ritrovarla, ha chiesto aiuto alle coinquiline. Una di loro si è resa disponibile, mentre “S” ha commentato: “Forse è l’universo che ti dice di smetterla di vivere nel passato“.
La donna ha intuito immediatamente ciò che era accaduto e ha chiesto a “S” se avesse preso l’urna. Quest’ultima ha alzato le spalle sostenendo di essere “stufa delle ‘vibes da santuario’ affermando che il lutto non dovrebbe essere decorazione”. Secondo il racconto, “S” “si è rifiutata di restituirmela finché non avessi “imparato a lasciar andare”” L’autrice del post ha quindi minacciato di coinvolgere le autorità: “Sono esplosa. Ho minacciato di chiamare la polizia“. A quel punto, “S” ha ceduto recuperando l’urna dal bagagliaio della sua auto, dove “le aveva avvolte dentro una borsa della spesa”.
L’autrice del post ha scritto: “Non mi sono mai sentita così violata“. Nei commenti, numerosi utenti hanno consigliato di documentare l’accaduto e procedere con una denuncia. Tra le risposte, c’è chi ha definito il gesto “oltre lo squilibrato” e chi ha osservato che, “una volta che qualcuno è disposto a interferire con qualcosa di così sacro e personale, tutto è possibile“.
L'articolo “La mia coinquilina ha rubato le ceneri di mia nonna e si è portata via l’urna. Si rifiuta di restituirmela, dice che devo imparare a ‘lasciare andare'”: lo sfogo virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.