“Mio fratello ha usato la mia carta di credito a mia insaputa per ‘bloccare’ la location del matrimonio, io me ne sono accorta e ho respinto il pagamento. La mia famiglia è furiosa, sbaglio io?”: lo sfogo virale

Le storie che parlano di matrimoni e che vengono raccontate su Reddit sono una quantità enorme, e infatti ogni giorno (o quasi) noi di FQMagazine ve ne raccontiamo una, diventata virale. Stavolta tocca a una 28enne che nella sezione “Sono io la stron**?” ha raccontato di essere accusata dal fratello di avergli boicottato il matrmonio.

Che è successo? Lei ha bloccato la sua carta di credito che lo sposo, 25 anni, aveva usato senza il suo permesso per pagare la caparra di 1.200 dollari del locale (poco più di 1000 euro). Una volta bloccata la carta, il pagamento è stato respinto. Ma come ha fatto suo fratello a entrare in possesso della carta di credito di lei? Nel 2024, la donna gli aveva consentito di usarla una volta, perché “la sua carta di debito aveva dei problemi”. A quanto pare, però, il ragazzo aveva salvato di nascosto i dati della carta, e li ha riutilizzati nell’ottobre 2025 per pagare la caparra del locale del matrimonio, visto che né lui né la fidanzata avevano ancora i fondi per permetterselo.

“Ha usato la mia carta perché ‘richiedevano subito un pagamento’ e ‘non voleva perdere la data’”, le parole della 28enne. Che ha aggiunto: “Ho bloccato la carta, annullato la transazione con la banca, e il locale lo ha chiamato dicendo che il pagamento era rimbalzato. Adesso lui è furioso, dice che ho ‘sabotato’ il matrimonio e che l’ho fatto fare una figuraccia con la sua fidanzata. Ma io ho detto chiaramente che non avere chiesto il mio permesso equivale a un furto. Ora i miei mi pressano perché ‘lasci perdere’ e dico che sto drammatizzando. Sono io la stron**?”.

E come hanno reagito i commentatori di Reddit? “NTJ (Not The Jerk, non sei la stron**, ndr)! Chiunque nella vostra famiglia non sia d’accordo può lasciargli usare la propria carta di credito”, “Secondo me è una cosa gravissima”, “Controlla che non l’abbia usata per altre spese”, “Dovrebbe considerarsi fortunato di dover solo trovare i soldi per la caparra e non un avvocato per il caso di frode e furto d’identità che ha commesso”.

L'articolo “Mio fratello ha usato la mia carta di credito a mia insaputa per ‘bloccare’ la location del matrimonio, io me ne sono accorta e ho respinto il pagamento. La mia famiglia è furiosa, sbaglio io?”: lo sfogo virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti