“Le mie urine sono diventate nere dopo i farmaci dimagranti. Non riuscivo più a mangiare e svenivo. I medici mi avevano avvisata”: la storia di Claire Reed
- Postato il 7 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Ricorre a iniezioni dimagranti ma, a causa della disidratazione, la sua urina diventa nera e viene ricoverata in ospedale: è la storia di Claire Reed, 49enne scozzese che, stufa di non riuscire più a entrare nei propri vestiti, è ricorsa al Mounjaro procurandoselo da una farmacia online dopo aver compilato un semplice questionario. Nei primi 4 mesi ha perso quasi 20 kg, ma a giugno ha iniziato a soffrire di nausea tutte le volte che mangiava o beveva, e perdeva conoscenza quasi ogni giorno. A causa della disidratazione l’urina è diventata scura ma non l’ha mai detto ai familiari perché se ne vergognava.
Un giorno, però, la situazione è precipitata. “Eravamo in macchina e stavo svenendo, perdevo e riacquistavo conoscenza, mia figlia e mio figlio hanno iniziato ad andare nel panico e mi hanno portata subito dal medico, che mi ha indirizzata in ospedale” ha raccontato al DailyMail.
Lì ha vuotato il sacco, e a proposito del farmaco che usava ha ammesso: “L’ho ordinato online, non sono andata dal medico. Non c’erano istruzioni su come usarlo, ma funziona abbastanza bene per molte donne”.
E i medici l’hanno messa in guardia dalle farmacie online: “Chi te lo vende non ti vede, ti fa solo un breve questionario, e poi rimani da sola”.
Ora Claire ha chiuso con le iniezioni, ma fa ancora fatica a mangiare: “Non ho ancora fame e non sto ingrassando. Qualsiasi cibo mi fa stare male”, ha detto. “Ero molto spaventata, il corpo ha bisogno di cibo e liquidi. Pensavo di poter morire”.
L'articolo “Le mie urine sono diventate nere dopo i farmaci dimagranti. Non riuscivo più a mangiare e svenivo. I medici mi avevano avvisata”: la storia di Claire Reed proviene da Il Fatto Quotidiano.