“Mamma, vivi e sorridi dentro al mio cuore straziato che lentamente si allieta ad ogni tuo ricordo”: Paolo Ciavarro celebra il compleanno di Eleonora Giorgi

  • Postato il 21 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Nel giorno in cui Eleonora Giorgi avrebbe compiuto 72 anni, 21 ottobre, il figlio Paolo Ciavarro ha voluto dedicare un pensiero alla madre, scomparsa lo scorso marzo a causa di un tumore al pancreas. “Vivi e sorridi dentro al mio cuore straziato che lentamente si allieta ad ogni tuo ricordo. Auguri mamma, ti amo”, ha scritto Paolo in un post pubblicato sui social, accompagnando le parole a due fotografie d’infanzia che lo ritraggono insieme all’attrice.

Il conduttore e volto televisivo, che il 22 ottobre compirà 34 anni, ha spiegato come quest’anno sarà la prima volta che non potrà festeggiare insieme alla madre. “Per tutta la vita io e mamma abbiamo festeggiato i compleanni insieme”, ha raccontato in un’intervista a Verissimo.

“Sarà un compleanno diverso, ma sarà anche bello ricordarla”. Durante la puntata del 19 ottobre del programma condotto da Silvia Toffanin, Ciavarro ha condiviso anche un riflesso sul proprio percorso di elaborazione del lutto. “Piano piano il dolore si sta trasformando”, ha dichiarato. “Prima il ricordo di mamma era solo doloroso, adesso sta diventando anche bello”.

Il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro ha aggiunto di vivere ancora momenti di forte commozione: “Mi capita di avere ancora dei momenti in cui piango e mi libero dal dolore. Ero abituato a passare ore al telefono con lei, eravamo legatissimi, per me rappresentava tutto”.

Nel ricordare la madre, Paolo ha sottolineato la profonda sintonia che li univa: “C’era una grande affinità tra di noi, un legame unico che porterò sempre con me”. Eleonora Giorgi, attrice simbolo del cinema italiano tra gli anni ’70 e ’80, si è spenta il 3 marzo 2024. A distanza di mesi, suo figlio continua a mantenerne vivo il ricordo attraverso parole e immagini condivise pubblicamente.

L'articolo “Mamma, vivi e sorridi dentro al mio cuore straziato che lentamente si allieta ad ogni tuo ricordo”: Paolo Ciavarro celebra il compleanno di Eleonora Giorgi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti