Morde un pitbull al collo per salvare il suo cane dalla violenta aggressione: il video choc
- Postato il 11 settembre 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Una donna di 70 anni in Florida ha tentato di proteggere il suo cane Sparky da un’aggressione improvvisa di un pitbull. Shirley Pasamanick stava uscendo dal Plaza Tropical Supermarket a Orlando quando un pitbull ha improvvisamente aggredito il suo cane di 14 anni, Sparky, secondo quanto riportato da WESH 2, WLBT e da un suo post su Facebook. “È sbucato dal nulla e ci è piombato addosso”, ha raccontato Pasamanick a WESH 2. “E ho fatto tutto quello che potevo. Alla fine siamo finite a terra”.
In un filmato condiviso sui social, si vede la donna usare un bastone per colpire il pitbull mentre l’animale continuava ad attaccare il suo cane. Dopo che i suoi tentativi di respingere il cane erano falliti, Pasamanick ha deciso di mordere il pitbull al collo, riuscendo così a far cessare l’aggressione. “Non riuscivo ad aprirgli la bocca”, ha raccontato a WESH 2. “Così l’ho morso. Dovevo farlo! Peso 41 chili! Non ho forza!”
Un uomo, ritenuto il proprietario del pitbull, è stato poi ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre portava via il cane al guinzaglio. “Ha afferrato il guinzaglio, se n’è andato, non si è neanche preoccupato di controllare come stavamo”, ha detto Pasamanick secondo WLBT. Le autorità stanno ancora cercando di identificarlo, riporta WESH 2.
In un post su Facebook, Pasamanick ha detto che le persone dovrebbero condividere il video dell’aggressione per sensibilizzare l’opinione pubblica. “Il cane è spuntato dal nulla. Mi viene da tremare ogni volta che lo vedo!”, ha scritto nella sezione commenti. Nel frattempo, la donna ha raccontato a WESH 2 che il suo cane è stato per lei una fonte di forza durante l’aggressione ed è il “motivo per cui alcuni giorni riesco ad alzarmi dal letto”. “Devi prenderti cura del tuo cane”, ha aggiunto.
(Video Credit: Facebook @shirley.pasamanick.39)
L'articolo Morde un pitbull al collo per salvare il suo cane dalla violenta aggressione: il video choc proviene da Il Fatto Quotidiano.