“Non mi sono rifatta nulla, è tutta la vita che mi accusano di essermi ritoccata il viso. E’ ora di smetterla”: lo sfogo di Thylane Blondeau, “la bambina più bella del mondo”

  • Postato il 13 ottobre 2025
  • Moda E Stile
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Thylane Blondeau, modella e attrice francese, continua a essere un volto noto del mondo della moda a 24 anni. La sua carriera era iniziata prestissimo: a quattro anni posava per Jean-Paul Gaultier, mentre a soli sei anni veniva definita “la bambina più bella del mondo” grazie agli occhi azzurri e ai lunghi capelli biondi.

Nata il 5 aprile 2001 ad Aix-en-Provence, figlia dell’ex calciatore Patrick Blondeau e della conduttrice e scrittrice Véronika Loubry, ha vissuto fin da piccola sotto i riflettori. Nel 2010, a nove anni, partecipò a un servizio fotografico per Vogue Enfants che suscitò discussioni per il look adulto e il trucco marcato. La madre intervenne a difesa, affermando: “L’unica cosa che mi sciocca nella foto è la collana che indossa, che vale 3 milioni di euro”.

La modella francese però ha sempre respinto le insinuazioni su un suo presunto utilizzo della chirurgia estetica e, in un post su Instagram, ha affermato: ” Sono stanca di questi commenti. So che in questa generazione le persone tendono a fare le cose molto presto, ma io non ho mai ritoccato nulla. Potete guardare le mie foto di quando ero più giovane: non è cambiato nulla. La gente ama fare paragoni e inventare, ma solo perché mi trucco o uso una matita per le labbra non significa che mi sia rifatta le labbra o il viso. A un certo punto dobbiamo smetterla con queste cose. È da quando avevo 10 anni che mi accusano di essermi rifatta al viso, è ora di smetterla”.

Nonostante le polemiche, Thylane proseguì nella moda collaborando con importanti marchi come Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, L’Oréal, Chanel e Versace. A 13 anni comparve sulla copertina di Jalouse, che la definì una “modella virtuosa”. Dopo la firma con IMG Models, nel 2015 debuttò al cinema con Belle & Sebastian: L’avventura continua, interpretando il ruolo di Gabriele. Nel 2017 divenne ambasciatrice di L’Oréal e prese parte alla campagna primavera/estate di Dolce & Gabbana insieme a Zendaya, Lucky Blue Smith e Presley Gerber.

Nel 2018 fu inserita da TC Candler al primo posto nella classifica delle “100 Most Beautiful Faces”, dopo essere apparsa anche nelle edizioni dal 2014 al 2017 e nel 2019. Negli ultimi anni ha lanciato il marchio di moda Heaven May e la linea cosmetica Enalyht. Oggi, con oltre 7 milioni di follower su Instagram, Thylane Blondeau è modella e direttrice creativa. Al recente Festival di Cannes 2025 ha sfilato sul red carpet, “quasi irriconoscibile” rispetto alla bambina che aveva conquistato le prime pagine vent’anni fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thylane-Lena rose (@thylaneblondeau)

L'articolo “Non mi sono rifatta nulla, è tutta la vita che mi accusano di essermi ritoccata il viso. E’ ora di smetterla”: lo sfogo di Thylane Blondeau, “la bambina più bella del mondo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti