“Papa Leone XIV ha firmato la mia carta dei Pokemon Popplio”: l’autografo è diventato virale sul Web

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Quanto può valere una carta Pokemon con la firma di Papa Leone XIV? Sarà questa la domanda che molti collezionisti di card e oggettistica si staranno chiedendo in queste ore. In un’udienza al Vaticano, il Santo Padre ha firmato una carta da collezione a un giovane fan dall’identità sconosciuta. Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web.

La carta, tra l’altro, era stata scelta appositamente per l’occasione. Il tenerissimo Pokémon d’acqua della settima generazione, introdotto in “Pokémon Sole e Luna”, si chiama “Popplio“. Una pronuncia molto simile a quella di “Pope Leo” in inglese. Il gesto di Papa Leone XIV è stato accolto con entusiasmo e ha fatto rapidamente il giro del web. Il fortunato, adesso, avrà un oggetto più unico che raro: un “Popplio” autografato dalla stile blu del Pontenfice. Intanto, sulle community dei fan dei Pokemon sono state mosse critiche al ragazzo per la scelta, in quanto si tratta di una carta davvero comune e non rara. Adesso, però, potrebbe assumere tutto un altro valore.

Crediti foto: Reddit@pauldliteralgreat

L'articolo “Papa Leone XIV ha firmato la mia carta dei Pokemon Popplio”: l’autografo è diventato virale sul Web proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti