Pugni, schiaffi e calci ai cani che doveva toelettare: 28enne dipendente di 28 anni di una “Spa per animali” incastrata dai video “inquietanti” girati di nascosto da una collega
- Postato il 27 luglio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Scene di violenza inaudita nascoste dietro la facciata di una lussuosa “SPA per animali”. Una toelettatrice di 28 anni, Kirsten Rhea Taylor, è stata arrestata e accusata di quattro capi di imputazione per crudeltà aggravata sugli animali, dopo essere stata filmata mentre picchiava, strattonava e maltrattava i cani affidati alle sue cure. A far scattare l’indagine è stata una sua collega, che, preoccupata e sconvolta, ha ripreso di nascosto gli abusi e ha consegnato il materiale video all’Iredell County Animal Services (i servizi per gli animali della contea) lo scorso 18 luglio.
I filmati, definiti “inquietanti” dall’ufficio dello sceriffo, mostrano la Taylor mentre, durante le sessioni di toelettatura presso il centro “Classy Critters Pet Resort & Spa” di Mooresville, in North Carolina, colpisce e maltratta ripetutamente almeno quattro diversi cani di proprietà di clienti. Nelle immagini si vedono chiaramente pugni durante la spazzolatura, schiaffi, spinte violente e persino calci inferti ad animali docili e indifesi.
Data la gravità delle accuse, il caso è stato deferito all’ufficio dello sceriffo della contea di Iredell lunedì scorso. Dopo aver raccolto ulteriori testimonianze a conferma di quanto mostrato nei video, i detective hanno ottenuto un mandato di arresto per la Taylor, che è stata presa in custodia giovedì. Un giudice ha fissato la sua cauzione a 10.000 dollari. Lo stesso giorno, gli investigatori, assistiti dal personale del controllo animali, hanno eseguito una perquisizione presso la struttura. Lo sceriffo Darren Campbell ha commentato la vicenda con parole dure: “Questo caso evidenzia l’importanza cruciale di risposte coordinate in questioni che coinvolgono la crudeltà sugli animali. Prenderemo sempre sul serio le accuse di maltrattamento e chiederemo conto ai responsabili”.
L'articolo Pugni, schiaffi e calci ai cani che doveva toelettare: 28enne dipendente di 28 anni di una “Spa per animali” incastrata dai video “inquietanti” girati di nascosto da una collega proviene da Il Fatto Quotidiano.