“Respiro di m***da, mi devo muovere con l’ossigeno. I miei polmoni non sono sani. Per colpa di una infezione ho smesso di respirare”: la paura di Shade

  • Postato il 25 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Dopo il ricovero in ospedale lo scorso 16 aprile, il rapper Shade (vero nome Vito Ventura) è tornato sui social per spiegare meglio cosa gli è accaduto. “Vi spiego cosa è successo”, ha esordito il rapper nel video pubblicato sui social in cui mostra una foto delle lastre ai suoi polmoni.

“I miei polmoni non sono sani, sembra che qualcuno ci abbia messo la sua sbobba. – ha detto – Per colpa di questa infezione, mercoledì ho smesso di respirare, sono finito al pronto soccorso e hanno fatto sì che respirassi di nuovo”. Tuttavia, l’infezione si è rivelata più grave del previsto e Shade è stato trasferito in un altro reparto.

Poi il rapper ha voluto tranquillizzare i fan: “Respiro ancora di m***da, mi devo sempre muovere con l’ossigeno. Alterno momenti in cui sto bene a momenti in cui mi sento debole. Quello che dovrò affrontare non è una passeggiata ma c’è sicuramente di peggio”. Per poi con ironia ha concluso: “Immagino sia il prezzo da pagare per aver provato a uccidere la musica italiana“.

CHI È SHADE – Il rapper torinese classe 1987 si è fatto conoscere a 16 anni nella scena hip hop prendendo parte a diverse competizioni. Nel 2013 ha vinto il programma “MTV Spit” condotto da Marracash e ha prestato la voce a un personaggio di “South Park”. Il suo primo album è stato pubblicato nel 2015, mentre risalgono al 2017 i successi “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile” in duetto con Federica Carta. Proprio con la collega ha partecipato a Sanremo 2019 con il brano “Senza farlo apposta”. Il nome di Shade è legato anche a diverse hit estive, da “La hit dell’estate” ad “Autostop” fino a quella più recente con Elettra Lamborghini, “Dire fare baciare” che ha visto la luce lo scorso anno.

L'articolo “Respiro di m***da, mi devo muovere con l’ossigeno. I miei polmoni non sono sani. Per colpa di una infezione ho smesso di respirare”: la paura di Shade proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti