“Riguardiamo la scena del delitto”: Bruno Vespa riporta in tv il caso Garlasco con il plastico della villetta dei Poggi

  • Postato il 22 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Una storia terribilmente complicata, rimettere insieme i pezzi del puzzle non sarà facile.” Ha esordito così Bruno Vespa nella puntata di mercoledì 21 maggio di Porta a Porta, parlando del delitto di Garlasco. Tornato sotto i riflettori a quasi vent’anni di distanza, al centro della scena è finito il plastico della villetta dei Poggi, utilizzato per accompagnare il racconto della riapertura delle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.

L’oggetto, ormai parte della memoria collettiva della cronaca italiana, ha subito fatto discutere. Non appena il plastico è apparso in studio, i social si sono accesi: commenti e confronti con le versioni precedenti, ma è stato lo stesso Vespa a confermare che il plastico era l'”originale”, recuperato dagli archivi Rai. Alcuni utenti hanno persino riconosciuto dettagli minimi: dalle finestre ai gradini, fino alla posizione della scala interna. “Sulla maglietta della vittima c’erano le impronte dell’assassino ma il corpo di Chiara dopo il suo ritrovamento fu rovesciato e le impronte si confusero con il sangue della vittima, ora dobbiamo attendere l’incidente probatorio che partirà a giugno”, ha concluso Elisabetta Cametti.

L'articolo “Riguardiamo la scena del delitto”: Bruno Vespa riporta in tv il caso Garlasco con il plastico della villetta dei Poggi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti