“Soffro di dislessia e ADHD, avere carta bianca è disorientante per me”: le parole di Tom Holland

  • Postato il 9 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Tom Holland, in una recente intervista a Ing, ha raccontato dei tratti inediti del suo carattere e della sua personalità. In occasione della presentazione del nuovo cortometraggio di Lego, l’attore statunitense ha raccontato di come per lui il gioco sia fondamentale: “Io penso che mi aiuti tanto giocare, è davvero importante per me”. Nel corto, Holland interpreta quattro personaggi diversi e tutti rispondono alla domanda, “Smetterai mai di giocare?”.

La sua risposta a questo tema è legata anche a delle sue insicurezze che non ha nascosto. L’attore ha aggiunto: “Soffro di ADHD e sono dislessico, e quando qualcuno mi dà carta bianca per un’idea sono intimorito. A volte però hai l’occasione di interpretare dei personaggi che ti aiutano ad affrontare alcune difficoltà”. In particolare, il nuovo Spiderman, interpretato da Holland, è un supereroe fragile che non nasconde i suoi punti deboli, bensì impara a conviverci e le rendendoli parte del proprio personaggio.

Il nuovo Spiderman è rimasto sul tema della dislessia, parlando di come alcune volte degli stimoli esterni lo portino a superare i suoi limiti: “In qualsiasi modo tu possa interagire, da giovane o da adulto, con qualcosa che ti costringa ad essere creativo e ti forzi a pensare fuori dagli schemi, agendo senza alcun manuale delle istruzioni, penso che ciò possa alimentare una creatività sana. Penso che più facciamo questo tipo di cose, meglio è”.

L'articolo “Soffro di dislessia e ADHD, avere carta bianca è disorientante per me”: le parole di Tom Holland proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti