“Sono una modella curvy e ho chiesto su Instagram un consiglio su un vestito. Vergogna alle centinaia di donne che mi hanno detto ‘dimagrisci'”: la storia di Soph Hughes

  • Postato il 5 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Si chiama Soph Hughes ed è una modella curvy che ha deciso di chiedere consiglio agli utenti social su quale abito indossare per un matrimonio. Così, con addosso tre diversi look o outfit che dir si voglia, si è mostrata su TikTok e Instagram dove ha oltre 122 mila follower. “Aiutatemi a scegliere un abito da invitata per un matrimonio black tie in un castello a Toronto tra meno di due settimane. Sono assolutamente innamorata di tutti e tre questi abiti! Qual è il vostro preferito, 1, 2 o 3!?”, le parole della didascalia.

Come si vede dal post, Soph è sempre splendida, in azzurro, giallo o nero che sia. Alla fine ha scelto il vestito giallo. Una storia come tante? No, perché Hughes, come racconta People, ha ‘stanato’ i leoni da tastiera e ha fatto bene. In un video successivo ha spiegato di avere ricevuto moltissimi insulti: “Io amavo questo vestito, mi sentivo bellissima. Vergogna a quelle centinaia di donne che hanno deciso di dirmi che dovevo essere più magra per indossarlo, che hanno deciso che ‘dovevo al mondo’ la mia magrezza, che i miei rotolini e le mie curve mi rendono inferiore. Ovviamente non le ho ascoltate, ho indossato quel dannato vestito“. Nel post ha aggiunto anche i commenti negativi e le offese ricevute.

L'articolo “Sono una modella curvy e ho chiesto su Instagram un consiglio su un vestito. Vergogna alle centinaia di donne che mi hanno detto ‘dimagrisci'”: la storia di Soph Hughes proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti