Trascina il cane per il collare tanto da in condizioni gravissime: “L’animale era ridotto così male che abbiamo pensato all’eutanasia”
- Postato il 23 gennaio 2026
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
A Okmulgee, in Oklahoma, un uomo è stato arrestato per avere quasi ucciso un cane. La terribile storia è accaduta durante il periodo delle festività natalizie. Una donna ha visto l’uomo che trascinava lungo un marciapiede il cagnolino, afferrandolo dal collare. L’animale faticava a respirare e la signora ha deciso di chiamare subito il 911. Dopo una serie di telefonate, la polizia si è recata sul posto. L’uomo è stato arrestato e incriminato per maltrattamento aggravato di animali, un reato penale. Per il cucciolo, invece, è iniziata la corsa disperata verso la clinica veterinaria più vicina. Le sue condizioni sono apparse gravissime, tanto da spingere i medici a valutare l’eutanasia.
La Oklahoma Pet Collective Society, un’organizzazione no-profit, ha deciso di prendere in custodia il cane dandogli anche un nome: Noah. Il cucciolo è stato sottoposto a una radiografia, che ha evidenziato la frattura di entrambe le zampe posteriori. Inoltre, attorno alle ossa comparivano delle aree sfumate, sintomo di un’infezione ossea. I veterinari hanno dovuto sedare l’animale e aspirargli il liquido dalle ginocchia. Dopo le cure Noah è stato adottato da un’abitante di Okmulgee, Tania Crawford. Il percorso di riabilitazione è ancora lungo e incerto, viste le gravissime lesioni e le conseguenti infezioni. Pet Collective Society ha deciso di pubblicare le immagini del cane per sensibilizzare sul maltrattamento degli animali, un reato punito dal codice penale.
L'articolo Trascina il cane per il collare tanto da in condizioni gravissime: “L’animale era ridotto così male che abbiamo pensato all’eutanasia” proviene da Il Fatto Quotidiano.