“Tutti contro il nuovo programma di Amadeus. Sanremo spostato a giugno, Gesù ospite da Fazio. E su Rai1 lo speciale ‘Benigni legge De Martino’!”: Fiorello a tutto campo

  • Postato il 22 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Nel nuovo appuntamento con “Radio2 Radio Show. La Pennicanza” di Fiorello con Fabrizio Biggio, in onda su Rai Radio2, dalle ore 13.45 si è parlato anche di televisione.

“Pare che la Rai volesse allungare ‘Affari Tuoi’ di De Martino per contrastare Amadeus. Ma hanno smentito, quindi tutto tranquillo! – rivela lo showman – Mi arriva un’agenzia: Sanremo spostato a fine giugno! Carlo Conti: ‘Il 25 faremo la finale’. Ma come, la stessa sera del programma di Amadeus! Ma non è finita: ‘Gesù ospite da Fazio!’ Anche lui in onda in contemporanea con Amadeus. Ma sono tutti contro di lui!”.

La gag continua con una telefonata a Stefano Coletta, dirigente Rai, per verificare un’altra ‘voce’: “Rai1 presenta ‘Roberto Benigni legge Stefano De Martino’, l’11 giugno, anche qui in contemporanea col Ragionier Sebastiani! Ma è vero?”. E Coletta sta al gioco: “Non confermo la sovrapposizione, ma l’idea che Benigni legga De Martino è affascinante!”.

Infine la (finta) telefonata dal carcere di Poggioreale con il “fake?” sindaco di Sorrento dopo lo scandalo delle mazzette nascoste in un biliardo e in un panettone: “Ingiustizia: oggi non si può nemmeno più girare con 6mila euro in tasca! Siamo in democrazia, io i soldi li metto dove voglio! Ma finirà tutto in una bolla di sapone? Sì, ma ci stanno i soldi in una bolla di sapone?”.

E poi il saluto di Renzo Arbore a Fiorello, che in apertura di puntata lo aveva omaggiato leggendo alcuni titoli di giornale sui 40 anni della trasmissione cult “Quelli della notte!”. “So che avete parlato di me, addirittura bene!”, il messaggio dell’artista. E in studio parte subito l’applauso.

L'articolo “Tutti contro il nuovo programma di Amadeus. Sanremo spostato a giugno, Gesù ospite da Fazio. E su Rai1 lo speciale ‘Benigni legge De Martino’!”: Fiorello a tutto campo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti