“Ho avuto una relazione con un sacerdote quando ero una spogliarellista minorenne. Mi ha offerto denaro per tacere”: la denuncia della donna
- Postato il 14 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Un sacerdote è sotto inchiesta in Alabama per una relazione sessuale avuta con una spogliarellista che ora lo ha denunciato. Il prete è Robert Sullivan e oggi ha 61 anni. Dallo scorso 4 agosto non è più il pastore della chiesa di Nostra Signora Addolorata a Homewood.
Il primo incontro tra i due risale al 2009. Heather Jones, in quegli anni, aveva 17 anni ed era una spogliarellista. Il parroco le ha chiesto di portare avanti una relazione (inclusa quella sessuale) firmando un accordo di riservatezza. La donna, oggi trentatreenne, ha deciso di denunciare tutto terminata la relazione, inviando anche il documento al The Guardian.
L’accusa e l’indagine
Nel luglio del 2025 Heather Jones ha provveduto con la denuncia e Robert Sullivan è stato deferito al Vaticano per le indagini e al Dipartimento delle Risorse Umane dell’Alabama. Il parroco sessantunenne aveva iniziato una relazione sessuale con la donna quando lavorava come spogliarellista ed era ancora minorenne.
Il prete le aveva chiesto di continuare la relazione offrendole 273.000 dollari, firmando un accordo di riservatezza. La donna ha dichiarato al The Guardian di “essere stata titubante, ma alla fine ha accettato grazie alla sua insistenza e allo stato d’animo in cui mi trovavo”. La relazione tra i due è andata avanti fino a quest’anno. I due hanno anche vissuto da coppia (con viaggi, shopping e vacanze) e il prete le ha pagato anche un centro di riabilitazione mentre soffriva di dipendenza e depressione.
Terminata la relazione, la donna ha deciso di denunciarlo visto che Robert Sullivan lavorava a stretto contatto con famiglie e bambini. “Altri potrebbero essere vulnerabili allo stesso tipo di manipolazione e sfruttamento”, ha detto la trentatreenne al The Guardian. Ora il prete è in congedo, in attesa che la vicenda venga discussa nelle sedi opportune. Anche il Vaticano sarebbe stato informato e sarebbe al corrente dell’accaduto, dichiara il giornale britannico.
L'articolo “Ho avuto una relazione con un sacerdote quando ero una spogliarellista minorenne. Mi ha offerto denaro per tacere”: la denuncia della donna proviene da Il Fatto Quotidiano.