Vado Ligure, pubblicato il bando Spazio Solidale 2026

  • Postato il 19 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Vado Ligure Comune municipio

Vado Ligure. È stato pubblicato venerdì sull’Albo Pretorio del Comune di Vado Ligure il bando relativo al Progetto “Spazio Solidale” per l’anno 2026, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Vado Gateway per sostenere cittadini e nuclei familiari che si trovano in condizioni di difficoltà economica.

Il progetto prevede l’erogazione di pacchi spesa contenenti generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona e la pulizia della casa. Possono beneficiarne i cittadini residenti a Vado Ligure da almeno due anni e in possesso dei requisiti previsti dal bando, basati su ISEE e situazione patrimoniale del nucleo familiare.

Il bando è aperto da oggi e resterà attivo fino al 13 febbraio. Entro questa data gli interessati potranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo predisposto dagli uffici comunali, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico. E’ necessario allegare l’attestazione ISEE e un documento valido.

La domanda può essere presentata sia per sé stessi sia per un componente del proprio nucleo familiare. L’istruttoria delle richieste e la gestione del progetto sono affidate al Settore Servizi Sociali del Comune di Vado Ligure, che provvederà alla verifica dei requisiti e all’ammissione al beneficio.

I pacchi spesa verranno assegnati in base a una graduatoria che terrà conto dell’ISEE ma anche della presenza di figli o di persone inversamente abili; a parità di punteggio farà fede la data di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, al numero 019 88 39 49, oppure consultare l’Albo Pretorio online del Comune.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti