A Torino, la Mole si illumina di rosso per la Vuelta 2025

  • Postato il 22 agosto 2025
  • Cittadini
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

TORINO – La città si tinge di rosso per accogliere uno degli eventi ciclistici più attesi dell’anno: la Vuelta a España 2025 parte per la prima volta dall’Italia, e lo fa con una tre giorni di festa, emozioni e omaggi al grande ciclismo.

Dopo la suggestiva presentazione delle squadre in Piazzetta Reale, che ha attirato un bagno di folla in uno dei luoghi simbolo della città, la Mole Antonelliana e i ponti sul Po si accendono di rosso, il colore ufficiale della corsa, in vista della “Salida Oficial” di sabato 23 agosto.

La prima tappa partirà alle ore 12.55 dalla maestosa Reggia di Venaria Reale. I primi 13,5 km saranno una passerella non competitiva fino al Motovelodromo di corso Casale, dove la partenza lanciata renderà ufficiale l’inizio della corsa che si concluderà a Novara. L’evento è anche un omaggio a Fausto Coppi, il Campionissimo, ricordato con un monumento proprio nel punto della partenza lanciata.

Durante tutta la giornata, il Motovelodromo di Torino sarà il cuore pulsante della festa, con l’evento gratuito “C’era una Vuelta”: alle 11, l’incontro con il giornalista Beppe Conti aprirà la giornata raccontando miti e curiosità della corsa spagnola. Dopo il passaggio della carovana, gli appassionati potranno seguire l’intera tappa sul maxischermo allestito nel velodromo.

In chiusura, alle ore 21, spazio allo spettacolo con “Cane vecchio sa-und”, condotto dai telecronisti sportivi Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Tra musica dal vivo e aneddoti ciclistici, ospite speciale Fabio Felline, torinese e vincitore della Maglia Verde alla Vuelta 2016.

L'articolo A Torino, la Mole si illumina di rosso per la Vuelta 2025 proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti